Durante gli esami…nomi e colori!

Durante gli esami… spesso disegno.

Quest’anno sono andata oltre i villaggetti medievali e i castelli (uno c’è ancora eh, le vecchie abitudini son dure a morire, l’ho infatti aggiunto alla galleria del vecchio articolo).

Quest’anno cari miei…mi avrete vista usare anche il colore.

I nomi dei figli e dei nipoti dei colleghi, i nomi di chi ha vinto una lotteria di beneficenza per animali abbandonati o malati (mi capita qualche volta di mettere in palio un disegno da fare su ordinazione per il vincitore)…

Nomi e disegni abbinati oppure zentangle da utilizzare poi in locandine teatrali (alla cugina regista non si può certo dire di no quando chiede aiuto all’ultimo minuto!).

Una piccola committente, figlia di un collega, è stata attentissima osservatrice durante parte della realizzazione del suo nome.

Ferrea nelle indicazioni, implacabile nel rilevare dimenticanze…lavorare con il suo fiato sul collo è stata la mia vera prova d’esame, vero Mariachiara?!!?

 

 

4 thoughts on “Durante gli esami…nomi e colori!

  • 23 Giugno 2019 at 13:47
    Permalink

    Ciao, sono un appassionato di storia dell’arte. Apprezzo molto il tuo stile comunicativo, sempre spigliato e brioso. Ti ringrazio per le mostre che presenti sinteticamente, ma efficacemente. Fortunati tuoi studenti e la scuola italiana, che (nonostante tutto…) possono contare su una docente così appassionata.

    Reply
    • 24 Giugno 2019 at 9:31
      Permalink

      Non ho parenti e nemmeno amici di nome Gianluca…quindi ti ringrazio doppiamente! La fortunata sono io: posso fare un lavoro che mi appassiona e, con questo blog, posso anche urlarlo al mondo (e quando il mondo, in questo caso tu, risponde…beh che dire, mi sento ancora più fortunata!). NB: temevo non li leggesse nessuno i miei articoletti sulle mostre. Ohccchebbbellochebellochebello

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.