STORIA DELL’ARTE DALLA PALEOCRISTIANA AL MANIERISMO

ARTE PALEOCRISTIANA

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


ARTE BIZANTINA

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


ARTE ROMANICA

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


ARTE GOTICA

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


ARTE RINASCIMENTO 1400

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


ARTE RINASCIMENTO 1500

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


ARTE MANIERISMO

APPROFONDIMENTI

APP CELLULARI ANDROID


2 thoughts on “STORIA DELL’ARTE DALLA PALEOCRISTIANA AL MANIERISMO

  • 15 Luglio 2023 at 17:13
    Permalink

    Buongiorno, mi chiamo Elisabetta, sono una ex restauratrice, appassionata di tutto ciò che riguarda arte e creatività sin dai tempi del liceo artistico, che ho frequentato a Venezia.
    Sono mamma di Angela e Cesare, ed il mio secondogenito da 3 anni segue un percorso di istruzione parentale in un piccolissimo gruppo di studenti e studentesse. Mi sono messa in gioco personalmente, così come hanno fatto altri genitori con le loro competenze, e mi occupo dell’insegnamento di progetti artistici e storia dell’arte.
    Per l’anno scolastico appena finito, cioè la prima media, il materiale che lei mette così generosamente a disposizione è stato per me preziosissimo!
    Mi ha permesso di organizzare benissimo le lezioni di storia dell’arte, fornendo ai ragazzi i suoi video riassuntivi, e mi ha permesso di adattare le mie conoscenze ad un livello a loro adeguato.
    Quindi il mio messaggio ha lo scopo di ringraziarla di cuore per il materiale a cui poter attingere, e ci tengo anche a complimentarmi per come è tutto ben organizzato. Ci rivediamo su queste pagine a settembre, per la seconda media! Con sincera stima Elisabetta

    Reply
    • 15 Luglio 2023 at 17:24
      Permalink

      Innanzitutto…grazie per il grazie! L’idea di condivisione del mio materiale è proprio questa: “arrivare là dove nessuno è mai giunto prima…” Ah no quello era StarTrek! Però in qualche modo i viaggi interstellari dell’astronave… son paragonabili all’incredibile viaggio che voi genitori da casa e in casa, ma anche i tanti colleghi di materia, in classe…state e stiamo facendo assieme a questi ragazzi che vedono per la prima volta mondi nuovi e sempre affascinanti… e l’arte è davvero un gran bel viaggio dove lei, grazie alle sue competenze specifiche, potrà sicuramente arricchire il mio percorso standard ritrovandosi così a fare davvero la differenza! Ah glielo dico sottovoce…io di mio sarei casinara… Ma per fortuna sfrutto il marito (ingpiccolosvizzero) che tiene ordine nel mio sito didattico
      rendendolo così pratico anche nell’uso quotidiano che ne faccio in classe!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.